gonews.it

Erboristeria casalinga e cristalloterapia tra i corsi del Trovamici di Empoli

Sono appena cominciati i nuovi corsi organizzati dall'Associazione Culturale Il Ponte, che dureranno per il primo trimestre del 2019, come di consueto nell'organizzazione dell'associazione empolese (ad aprile infatti, comincerà un nuovo ciclo) e sono ancora aperte le iscrizioni ai laboratori per bambini, giovani e adulti. Le lezioni si tengono al Centro Trovamici e nei locali di Piazza XXIV Luglio.

Nella nuova programmazione non mancano i corsi ormai storici come inglese su più livelli, spagnolo, informatica di base, intarsio e cucina.
Ci sono nuovi corsi interessanti a cui iscriversi, come quello sull'arte del disegno e del chiaroscuro, che prevede un programma serale di sette lunedì con le prime nozioni di chiaroscuro, i colori con i gessi e con le matite e altre tecniche pittoriche. Oppure il corso sul visual merchandising, fatto on the road. Per sei incontri, infatti, i corsisti potranno prendere nota osservando insieme al docente come la materia viene messa in pratica dai commercianti attraverso la posizione dei prodotti nei loro negozi e nelle vetrine vere e proprie. Altra novità è il corso mattutino di erboristeria casalinga: due ore per cinque incontri dove imparare come trasformare la dispensa di casa in una vera e propria farmacia.

Spazio anche i ragazzi dai 7 agli 11 anni, con il corso di pittura in laboratorio al Centro Trovamici il sabato mattina. Infine due sono i corsi imminenti anche alla Libera Università: uno illustra “La musica per film in Italia”, tenuto da Lorenzo Ancillotti in collaborazione con il Centro Studi Musicali ‘Ferruccio Busoni’; l’altro parla de “La carne, la morte e il diavolo nella letteratura romantica”, un percorso di David Parri attraverso esempi della grande letteratura europea dell’Ottocento.

E poi tanta informatica, organizzazione personale, erboristeria, lingue per grandi e piccini, primo soccorso per gli animali domestici, cristalloterapia e tanti altri corsi veramente per tutti.
Per tutte le informazioni e i dettagli basta chiamare lo 057173916, visitare la nuova pagina Facebook dell’Associazione Culturale Il Ponte, inviare una mail a info@associazioneculturaleilponte.it, in attesa che il nuovo sito sia pronto.

Fonte: Associazione Il Ponte

Exit mobile version