gonews.it

A Empoli da Germania e Francia, partono gli scambi culturali

Parte la nuova stagione di ‘Scambi culturali’ con gli studenti stranieri. Due le giornate che daranno avvio a questo percorso: domani, venerdì 1 febbraio alle 11, con gli studenti francesi provenienti dal Liceo L’Harteloire di Brest, e lunedì 11 febbraio, alle 10, con gli studenti provenienti dalla Germania del Gymnasium “Dresden Cotta”.

Giorni dedicati all’accoglienza di ragazzi e ragazze che arrivano da Istituti di Istruzione Superiore stranieri, ospiti della città di Empoli e dei loro coetanei italiani per conoscere territorio, monumenti, e la storia di questa cittadina toscana.

Gli studenti verranno in visita nella sala consiliare del palazzo Municipale di via Giuseppe del Papa, 41: ad accoglierli sarà Eleonora Caponi, assessore alla cultura e alla memoria del Comune di Empoli.

ECCO LE DATE – Venerdì 1 febbraio 2019 alle 11 verranno in Comune 23 ragazzi francesi del Lycèé L’Harteloire, accompagnati da tre insegnanti e dai loro compagni italiani dell’Istituto Superiore Fermi-Da Vinci di Empoli.

Dopo il breve incontro nella sala consiliare del palazzo Municipale, gli studenti andranno a visitare il Museo della Collegiata, il centro storico e il Museo del Vetro.

Lunedì 11 febbraio 2019 alle 10 arriveranno i ragazzi e le ragazze tedesche  del ‘Dresden Cotta’ di Dresda, insieme ai compagni italiani del Liceo Linguistico ‘Virgilio’. Quarantuno studenti che dopo la visita in Comune si riverseranno a visitare il Museo della collegiata, la Chiesa della Collegiata ed il Museo del Vetro.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa

Exit mobile version