Pensionato armato e uomini alla guida con patente revocata: i controlli dei carabinieri
I carabinieri della compagnia di Scandicci hanno denunciato in stato di libertà quattro maggiorenni e un minore, nonché segnalato un giovane alla Prefettura di Firenze, nell'arco dei controlli sul territorio. Vediamo gli interventi nel dettaglio e la tipologia di reato denunciato.
I militari hanno denunciato due romeni, H.M. classe 1983 perché era alla guida di un’autovettura con patente revocata, e S.V. classe 1977 perché trovato in evidente stato di ubriachezza, un italiano residente a Empoli classe 1968 perché guidava la propria autovettura con la patente revocata, un pensionato di Montespertoli di 71 anni perché trovato fuori dalla propria abitazione con un fucile da caccia, un coltello a serramanico e 39 cartucce da caccia.
Inoltre, gli operanti hanno denunciato un minore per ricettazione, perché deteneva una tessera sanitaria denunciata smarrita dal titolare, e segnalato alla prefettura di Firenze un giovane di Scandicci di 22 anni perché deteneva, per uso personale, quasi due grammi di hashish.