Migranti a Lucca, Maniglia (Lega): "Situazione migliorata"
In risposta alle lamentele di chi sostiene che il decreto Salvini abbia fatto aumentare il numero degli ospiti della struttura di Lucca, rispondo con qualche dato. - Marcella Maniglia, segretario Lega Lucca e piana, continua -
Nel gennaio 2017 sbarcarono in Italia 2790 immigrati, nel gennaio 2018 furono 2730, quest'anno la cifra si è ridotta a 155. Forse il precedente Governo sosteneva le iniziative delle ONG (organizzazioni non governative) perché il business dell'accoglienza era diventato la principale fonte di guadagno ma con il governo attuale, la musica è cambiata.
Il decreto Salvini prevede il progressivo smantellamento delle strutture SPRAR e CARA , di conseguenza, gli ospiti che ne hanno diritto e che sono un numero notevolmente inferiore rispetto al 2017, verranno redistribuiti sul territorio nazionale in modo tale da consentire loro di "integrarsi" . Sono mortificata se il numero degli ospiti di Lucca è aumentato ma se si guarda nel completo, la situazione è decisamente migliorata.
Marcella Maniglia