Fantasie, sogni e paure… in forma di pecora: prosegue la mostra 'Sheep art'
C’è chi la trasformata in un panorama toscano, chi in sensuali bagnanti, chi in una grande bocca di donna, chi in un “cielo a pecorelle”, chi addirittura in un temibile lupo…. sono questi i soggetti che 24 artisti toscani hanno dipinto sulle 24 sagome ovine di “Sheep Art - Arte in transumanza”, il progetto artistico ideato da Paolo Piacenti e curato da Filippo Lotti che vede in mostra 24 sagome di pecora a dimensione reale dipinte da 24 affermati artisti toscani. Inaugurata ieri domenica 20 gennaio nel Palazzo Pretorio di Certaldo Alta, la mostra resterà aperta fino al 3 febbraio.
Le opere in mostra sono di Massimo Barlettani, Antonio Biancalani, Alain Bonnefoit, Vincenzo Calli, Fabio Calvetti, Claudio Cionini, Elio De Luca, Raffaele De Rosa, Satoshi Dobara, Franco Mauro Franchi, Danilo Fusi, Giuliano Giuggioli, Susan Leyland, Riccardo Luchini, Mario Madiai, Giovanni Maranghi, Francesco Nesi, Paolo Nuti, Nico Paladini, Elisabetta Rogai, Carlo Romiti, Marcello Scarselli, Paolo Staccioli, Armando Xhomo.
La mostra rimarrà aperta, fino al 3 febbraio, con il seguente orario: 9.30-13.30/14.30-16.30 (chiusura martedì). Ingresso a pagamento, euro 4,00 (ticket Sistema Museale, comprensivo visita Palazzo Pretorio e Casa di Boccaccio).
Info: Sistema Museale di Certaldo 0571 656721 - musei@comune.certaldo.fi.it - www.comune.certaldo.fi.it