gonews.it

Tari Volterra, agevolazioni per i nuovi residenti

C’è tempo fino al 31 gennaio per compilare l’apposito modulo per usufruire della riduzione della Tari riservata ai nuovi residenti nel territorio di Volterra. A ricordarlo è l’amministrazione comunale.

Il personale dell'ufficio Tributi si trova al piano 2 del Palazzo Pretorio ed è aperto il mercoledì mattina dalle 10 alle 13 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.45 alle 17.45.

«Con il primo dell'anno il pacchetto "nuovi residenti" ha finalmente preso il via anche per le agevolazioni legate alla Tari – dichiara il sindaco Marco Buselli - Siamo coscienti che da solo non basta ed abbiamo anche lanciato sostegni all'imprenditoria giovanile e alle migliori idee che possano trasformarsi in startup. Nonostante la popolazione sia sempre in calo, il dato 2018 è comunque il migliore degli ultimi cinque anni. Possiamo quindi, con il contributo di tutti, provare ad arrestare definitivamente il calo demografico, che già rispetto a qualche decennio fa è inferiore, e invertire la rotta»

Secondo quanto previsto possono beneficiare dell’agevolazione della durata di 3 anni i nuovi residenti costituenti un nuovo nucleo familiare autonomo che abbia un reddito ISEE in corso di validità inferiore a 40mial euro. Nel caso in cui la residenza si trovi nel centro storico ricompreso fra le Mura medioevali, nellefrazioni o negli abitati minori fuori dalla Città, nei quartieri di Santo Stefano, I Borghi, San Lazzaro, Sant'Alessandro tale esenzione avrà la durata di anni quattro.

Per l’anno 2019 l’esenzione si applica anche a coloro che hanno stabilito la residenza nel comune già a far data dal 1 gennaio 2018

Fonte: Comune di Volterra - Ufficio stampa

Exit mobile version