Judo Empoli, i Calugi si aggiudicano l'oro al Gran Prix di Giaveno
Oro al Gran Prix Internazionale Kata di Judo “Città di Giaveno (TO)” per Marco e Martina Calugi del Judo Kodokan Empoli. Primo appuntamento dell’anno al Gran Prix Internazionale di Kata Città di Giaveno (TO) e primo posto per Marco e Martina Calugi nel Ju no Kata (specialità dove erano presenti il maggior numero di atleti) su ben venti coppie di cui almeno cinque di altissimo livello.
La gara disputata Domenica 20 Gennaio che ha impegnato 55 coppie, di cui alcune provenienti da Francia e Svizzera, è da anni il classico primo appuntamento del calendario nazionale del kata. Organizzata come sempre dal Dojo Akiyama Torino in collaborazione con il comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta, da quest’anno è divenuta anche Memorial Maestro Shoji Sugiyama (1933-2017), figura di grande rilievo del Judo Italiano ed Internazionale non solo per quanto riguarda il settore dei kata.
La coppia del Judo Kodokan Empoli è riuscita nel difficile intento di imporsi di misura sulla coppia seconda classificata del Trentino Alto Adige Giovanni ed Angelica Tarabelli (Argento Europeo e Bronzo Mondiale 2018) e sulla coppia Torinese Alice Mandraci e Giovanni Enriore, padroni di casa, terza.
Fonte: Asd Judo Kodokan Empoli