Due carrozzine donate dai commercianti pontederesi al pronto soccorso dell'ospedale Lotti
I commercianti di via Roma sud, grazie all’iniziativa “Pacco Verde”, hanno donato al pronto soccorso del Lotti, due carrozzine per i pazienti. La consegna è avvenuta oggi alla presenza del personale, del direttore sanitario, Renato Colombai, della primaria, Laura Spisni. “Siamo lieti di consegnarvi questo piccolo dono offerto da alcuni commerciati di via Roma sud”. Si legge nel biglietto di auguri. “E’ una piccola cosa, i tempi sono duri e non tutti hanno potuto contribuire, ma speriamo che in qualche modo faciliti il vostro lavoro che sappiamo benissimo essere svolto al meglio delle vostre possibilità in un reparto che è forse il più difficile dell’ospedale tutto”. “Vi offriamo – continua il messaggio – una piccola cosa ma ci auguriamo sia il segno della nostra vicinanza tutti voi, e anche per dirvi grazie”.
“Un altro significativo evento che sottolinea il collegamento tra l’ospedale ed il suo contesto sociale”. Così Renato Colombai ha commentato l’evento. “Alla fine delle festività natalizie i commercianti di via Roma hanno donato due sedie a rotelle che entrano a far parte del "parco macchine" dell'ospedale, contribuendo alla movimentazione assistita dei pazienti”.
“Questa donazione - ha ricordato la dottoressa Spisni - non è la prima. L'associazione dei commercianti di via Roma si è già resa protagonista in passato di queste testimonianze di sensibilità”.
Le attività commerciali che hanno aderito sono:
MMC Tende; Sorelle Dal Canto; Pizzeria il Buongustaio; Ortopedia Sanitaria; Coop Sociale Pontedera Assistenza; Family Social Service; Nuovo Market; Caffetteria Roma; Bar Tabacchi Barsotti Silvia (Fornacette); Agenzia Immobiliare Bellaria; Fiorista la Bella e la Bestia; Pasticceria Panetteria Gori; Amplifon; dott.ssa Giovanna Morgantini; Macelleria Spini; Officina Tolomei; Si Caffè; Magazzini Doni.
Fonte: Asl Nord Ovest