Trofeo Cross Cuoio e Pelli, in bici lungo l'argine
È in programma domenica 30 dicembre a Santa Croce Sull'Arno il 3° Trofeo Cross Cuoio e Pelli, gara di ciclocross riservata a tutte le categorie agonistiche, amatoriali e giovanili e che quest'anno sarà valevole quale prova unica per l'assegnazione dei titoli di campione regionale nella specialità del ciclocross.
La location della manifestazione è nei giardini comunali di Lungarno Tripoli, nella golena dell'Arno e nel centro cittadino della cittadina conciaria, un circuito di circa 2500 mt che si sviluppa per il 90% su fondo erboso ed il restante con fondo asfaltato, saranno posti ostacoli artificiali oltre che ad alcuni naturali quali discese, argini, scalinate da fare con bici in spalla.
Il pubblico potrà assistere dall'alto dell'argine sul fiume Arno, in una sorta di tribuna naturale avendo visione di circa 2 km del percorso stesso.
Sono attesi circa 130 concorrenti, con diverse presenza di extraregionali e saranno in palio oltre 20 maglie di campione regionale (una maglia per ogni categoria a secondo della fascia di età, a cominciare dai 13enni fino agli ultra 70enni di amboi sessi)
La manifestazione, organizzata dalla Unione Ciclistica S.Croce in collaborazione con la Ciclistica S.Miniato S.Croce, è stata resa possibile grazie alla fattiva collaborazione dell'Amministrazione Comunale di S.Croce, in special modo il Sindaco Gulia Deidda, l'assessore allo Sport Piero Conservi ed il Comandante della Polizia Municipale Sandro Ammannati; un doveroso ringraziamento anche al Genio Civile della Regione Toscana che ha autorizzato lo sviluppo del percorso della golena del fiume Arno.
Il presidente Simone Coltelli si dichiara felice di poter organizzare questo evento insieme a tutti i suoi collaboratori e ringrazia in particolar modo gli sponsor dell'evento. Inizio delle gare alle ore 10 con termine dell'ultima partenza intorno alle ore 13,30; a fine gara premiazioni e vestizioni delle maglie presso la Biblioteca Comunale di S.Croce