La Montagnola all’Isolotto si illumina di nuova luce
Si è concluso l’intervento per la nuova illuminazione della Montagnola all’Isolotto. Dopo che a ottobre era stata realizzata la prima fase del progetto di riqualificazione, è terminata anche, come era stato previsto, la seconda e ultima fase dell'intervento, con l’accensione da ieri sera dei nuovi punti luce installati lungo i vialetti pedonali che corrono sui tre lati della collinetta paralleli a via Baccio Bandinelli, via Mortuli e via Giovanni da Montorsoli.
L’obiettivo del nuovo impianto di illuminazione pubblica dell’area verde e dei percorsi pedonali della collinetta del quartiere 4, realizzato da SILFIspa, è quello di aumentare luce e sicurezza in una zona al centro in passato di segnalazioni di degrado e pericolo da parte dei cittadini. L’impianto è caratterizzato da una tecnologia a luce bianca a risparmio energetico, per garantire una migliore qualità della luce e percezione dell’ambiente circostante. E ora, dopo che a ottobre erano già stati inaugurati i nuovi apparecchi di illuminazione in via Giovanni da Montorsoli e sulla sommità della collinetta, alla presenza anche del sindaco Dario Nardella, la nuova luce si è accesa sui vialetti pedonali che corrono sui tre lati della collinetta, per garantire anche qua più sicurezza.
“Con il nuovo impianto possiamo offrire una maggiore sicurezza a veicoli e pedoni, grazie a un sensibile incremento dell'illuminazione e alla sua uniformità su strada e marciapiedi, e con l'integrazione dei punti luce gli spazi pedonali e le aree verdi diventano più fruibili per tutti anche nelle ore notturne”, ha sottolineato il direttore generale di SILFIspa Manuela Gniuli.
Fonte: Ufficio stampa