Eva Silvestri premiata dal consiglio comunale per il suo 100 alla maturità
Il Consiglio Comunale del 21 dicembre a Vicopisano è iniziato con la consegna di un attestato di merito, da parte del Sindaco Juri Taglioli, per aver conseguito il diploma di maturità con il massimo dei voti, alla giovane concittadina Eva Silvestri.
Eva è davvero un bel simbolo di cultura in tutti i suoi aspetti, una bella mente: ha fatto teatro con Stefano Gazzarrini, studiato fin da piccola chitarra classica e poi canto, con grande talento, all’Accademia della Chitarra, menzionata persino da (Z)ZeroCalcare è una bravissima disegnatrice e artista (basta vedere il suo profilo Instagram). All’università ha scelto la facoltà di matematica.
“Vorrei regalare a Eva _ ha detto il Vicesindaco con delega alla pubblica istruzione, Matteo Ferrucci _ questo libro che ha presentato da poco a Vicopisano Vicoretrò: ‘I ragazzi che scalarono il futuro’, di Maurizio Gazzarri, che racconta la storia dei primi calcolatori elettronici italiani e di come lo sviluppo di essa venne affidata, tramite una sinergia di pubblico e privato, nelle mani di un gruppo di giovani tra i 20 e i 30 anni, particolarmente abili e brillanti. Mi sembra sia un ottimo auspicio per Eva, visto come ha vissuto questi suoi giovani anni, per quello che vorrà realizzare in futuro.”
L’applauso a Eva del Consiglio Comunale è stata forte e lungo, rappresentando idealmente quello della comunità tutta.
Fonte: Comune di Vicopisano Ufficio stampa