Pierino e il lupo nel Baule dei sogni: la rassegna riparte a gennaio
Il Baule dei sogni ha in serbo una bella sorpresa: mercoledì 26 dicembre alle 17.00 al Teato Verdi di santa Croce sull’Arno in scena Pierino e il lupo della compagnia Baule volante.
Lo spettacolo è adatto a bambini dai 3 ai 10 anni
La celebre fiaba di "Pierino e il lupo", musicata da Sergej Prokofiev narra la storia di un ragazzo che, con l'aiuto dei suoi inseparabili amici animali, riesce a catturare un ferocissimo lupo.
Ogni personaggio della storia è contraddistinto da uno specifico strumento musicale, che ne facilita l'identificazione e che ha reso giustamente notissima questa fiaba musicale che Prokofiev aveva composto con lo scopo di educare alla musica i ragazzi delle scuole elementari russe.
L'allestimento vede in scena un direttore d'orchestra-narratore, che presenterà e condurrà i bambini attraverso la storia, messa in scena da una serie di pupazzi animati a vista.
Ultimo appuntamento domenica 6 gennaio gran finale con I Musicanti di Brema di Teatro Glug.
Il programma del Baule dei sogni al Teatro comunale di Santa Maria a Monte riprende sabato 12 gennaio con Burambò che presenta Secondo Pinocchio; sabato 19 gennaio Buono come il lupo di Giallo Mare Minimal Teatro e per finire sabato 26 gennaio Cilindro e la spada nella roccia, produzione Gli alcuni.
Biglietto per bambini 3 euro, per adulti 4,50 euro.
Per informazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it.
Fonte: Ufficio Stampa