Oggi al Circolo Arci di Cortenuova, alle 21 e 30 apriamo il Comitato Piazza Grande Empolese Valdelsa, vogliamo aprire una nuova stagione politica per recuperare credibilità e per farlo servirà costruire, passo dopo passo un nuovo rapporto di fiducia con il nostro popolo. Vogliamo tornare alla sostanza, riportando l'attenzione sui temi che devono essere centrali per noi in politica.
Vogliamo raggiungere un grande obiettivo quello di rimettere al centro dei programmi le persone, per farlo dovremo essere
sicuri delle nostre idee, semplici nella comunicazione e concreti nelle azioni.
La nostra missione è risvegliare dal torpore la sinistra: serve ripartire dall'essenza dei nostri valori e delle nostre ragioni. Conoscere altri esempi di sinistra nel mondo e in Europa, ci servirà a capire come riattivare la partecipazione politica nelle persone.
Iniziamo questo percorso stasera, portando avanti una riflessione, che parte da un punto di osservazione sull’economia della globalizzazione in Europa di come ha sconvolto i sistemi di produzione, le tutele del lavoro, la sostenibilità e l'accesso all’istruzione.
Comprendere come è cambiato il nostro modo di vivere sarà per noi la chiave di lettura per governare i cambiamenti che arriveranno ancora in futuro.
Solo in questo modo il PD potrà ritrovare la forza politica e culturale per competere con Lega e 5Stelle, e per farlo sarà vitale mettere in campo una dura opposizione a questo governo. È un progetto che deve ritrovare la forza e la determinazione di un popolo, per questo già da ora vi invitiamo ad una partecipazione che è già di per sé costruzione.
Laura Rimi
Ludovica Petroni
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro