Il consiglio direttivo del Comitato Uisp Pistoia approva il bilancio, oltre 500 tesserati in più
Il consiglio direttivo del Comitato Uisp di Pistoia si è riunito sabato per approvare il bilancio dell’esercizio 2018. Un esito molto soddisfacente, se è vero che il volume di gestione passa dai 500mila euro del 2014, anno “in cui il comitato era economicamente un malato grave”, con un patrimonio netto negativo per oltre 115.000 € , ai quasi 700mila di questo fine 2018, con previsione di sforare gli 800mila euro per il 2019 con un patrimonio netto a oggi a di 16.000 euro.
“Tutto questo dimostra quanto la Uisp di Pistoia sia cresciuta e radicata sul territorio – dice il presidente della Uisp Nicola Tesi (nella foto) – al 30 novembre abbiamo registrato oltre 500 tesserati in più rispetto a un anno fa, e sono in arrivo molte nuove adesioni per quanto riguarda ciclismo, atletica e motociclismo le cui attività stagionali partiranno a breve. In questo senso siamo una mosca bianca anche in Toscana, dove si registra un calo invece dei tesserati”.
Grandissima soddisfazione inoltre dal corso Aquasplash che da quest'anno ha avuto anche la collaborazione/sponsorizzazione di Farcom e dall'incremento delle attività rivolte agli anziani soprattutto nei percorsi di Ginnastica AFA in tutta la provincia.
La crescita è confermata dall’aumento di nuove società nei vari sport, in particolare nel calcio a 11, nell’atletica leggera, ed anche nella ginnastica, così come nella pallavolo dove i tesserati sono praticamente raddoppiati: un anno fa le società affiliate erano 186, oggi sono dieci in più, il che attesta il nostro comitato al terzo posto in Toscana, con un aumento netto del 7%.
Dati su cui incidono positivamente la nuova attività di pattinaggio a Massa Cozzile, nuove società a Casalguidi, con l’avvio imminente dei corsi per arbitri di calcio, basket e giudici di ciclismo che andranno ulteriormente ad ampliare l'offerta sportiva.
L’approvazione del bilancio consuntivo ha certificato un utile di oltre 18.800 euro, in linea con quello del 2017, per un 2018 che ha segnato l’avvio della gestione di importanti impianti sportivi, come l'impianto di Bonelle, la struttura polivalente di Margine Coperta e del campo sportivo di Pontelungo che hanno inciso in maniera cospicua proprio per rendere le strutture adeguate ai parametri di gestione che tutti i fruitori conoscono ed apprezzano quotidianamente.
Fonte: Ufficio stampa Uisp Pistoia