gonews.it

Un ballo per l'autismo, raccolta fondi per terapisti da formare in Moldova

Prosegue l’impegno di associazioni e cittadini impegnati nel progetto Pro.Mo.V.A., progetto nato per sostenere e qualificare il lavoro di chi si occupa di autismo nella Repubblica di Moldova, e si annuncia già la prima iniziativa per il prossimo anno.

Domenica 20 gennaio 2019 alle ore 17 presso il Palazzetto di Canonica si terrà “Un Ballo per l’Autismo”, una serata dedicata al sostegno dei progetto per le terapie per chi soffre di autismo, serata organizzata dall’Associazione Fiori di Vetro in collaborazione con il Comune di Certaldo, il patrocinio dell’Ambasciata Repubblica di Moldova in Italia e del Consolato Onorario Repubblica di Moldova in Toscana, il supporto tecnico dell’associazione Polis.

In programma delle esibizioni di danza a cura dell’Accademia della Danza, la scuola di danza “Crescendo”, il centro di studi danza e movimento “Kineses” e danza musica teatro “L’Art De La Danse”. Ospiti della serata il cantante finalista del Talent Show “Tu Si Que Vales” 2017 Ion Dodon, la vocalist dei “The Blues Moon” Enza Gelli e la vocalist Donata Dei.

L’incasso della serata sarà interamente devoluto in beneficenza per il progetto Pro.Mo.V.A.. Il progetto nasce dal contatto tra le associazioni locali con la città di Chisinau, capitale della Repubblica di Moldova, dove è stato recentemente attivato un centro riabilitativo per ragazzi con autismo gestito dall'organizzazione moldava “SOS Autism”. Il centro ha in carico al momento circa 40 bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico. Il progetto Pro.Mo.V.A. (Programma Moldova Versus Autismo) ha due obiettivi principali: attivare sul posto un programma di supervisione da parte di un team italiano di esperti, per aggiornare le tecniche di intervento dei terapisti moldavi e favorire l'inclusione scolastica degli alunni moldavi con disturbo dello spettro autistico.

L’ingresso alla serata ha un costo di 5 euro e tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza per il progetto Pro.Mo.V.A.

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio stampa

Exit mobile version