Teatro il Momento, premio speciale per Sergio Aguirre e Manola Nifosì
Domenica 16 dicembre alle ore 15,30, presso il Teatro Il Momento Sergio Aguirre e Manola Nifosì saranno calorosamente salutati dai presenti, dopo aver ricevuto il prestigioso premio San Rocco 2018, per trent'anni di attività teatrale.
Andrea Mancini, nella sua veste di storico del teatro, parlerà per qualche minuto della importante attività del Centro di iniziative teatrali, un nome particolare, se non se ne conoscesse l'origine spagnola, o ancora meglio argentina, luogo di origine e di studi di Aguirre, con la Nifosì che nel tempo ne è diventata cittadina onoraria.
Proprio questo il motivo del premio ricevuto, “per la divulgazione della cultura internazionale in Italia, in particolare quella di lingua spagnola”. Ma poi anche per il loro straordinario lavoro per i ragazzi, che li ha portati a fondare, ormai più di venticinque anni fa, quel Luglio Bambino, che è una delle manifestazioni di Teatro Ragazzi più importanti a livello europeo. Nel Festival, partito da Campi Bisenzio e adesso esteso a tutta la piana fiorentina, si sono avvicendate compagnie storiche, ma anche il nuovo teatro, non soltanto italiano.
Per questo l'apertura della stagione ragazzi, domenica 16 alle 15,30 al Teatro Il Momento, sarà ancora più prestigiosa, con questi attori e registi che, insieme alla giovane Elena Fabiani, daranno vita ad un tenerissimo “Racconto di Natale”, vestiti da clown a interpretare tante storie di Natale, tratte da Charles Dickens, ma anche da altri autori.
Uno spettacolo adatto a tutti, assolutamente da vedere, anche come importante testimonianza del miglior teatro internazionale. Il costo dell'ingresso è di 5 euro per gli adulti, 4 per i ragazzi.
Fonte: Ufficio stampa