A Palazzo Pegaso la mostra '#Quella che' di Laura Correggioli
Venerdì 14 dicembre alle ore 17 a Firenze (Palazzo del Pegaso, via Cavour 4) sarà presentata ufficialmente la mostra “#Quella che” dell’artista Laura Correggioli, che sarà esposta nell’Auditorium del Consiglio Regionale.
Alla presentazione interverranno Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale; Rosanna Pugnalini, presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione e Siliana Biagini, presidente della commissione Pari Opportunità del Comune di Montecatini.
Ricordiamo che la mostra di Laura Correggioli è nata da un’iniziativa del Comune di Montecatini, in occasione delle celebrazioni per il Mese della Donna, nello scorso marzo.
Della nuova mostra è stato realizzato un libro, intitolato “#Quellache”, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Annastaccatolisa, per la ricerca contro il tumore al seno.
· La mostra #quellache – donne: storie vere e pregiudizi”, fu inaugurata giovedì 1 marzo in Municipio a Montecatini, con l’esposizione di dieci opere dell'artista montecatinese Laura Correggioli, e rimase aperta fino al 15 marzo.
Protagoniste dei dipinti, donne “comuni” ma con storie significative: donne che in qualche modo hanno subito il giudizio e la critica della società per il loro modo di essere, le loro scelte di vita, la professione, lo stato civile, l’aspetto fisico o l’età e che hanno accettato l'invito dell'artista a essere ritratte e a raccontarsi.
Fonte: Toscana Consiglio Regionale