Nuova vita per gli alberi di Natale, a Capraia e Limite si ripete l'esperienza
Il Comune di Capraia e Limite, dopo l'esperienza del 2017, desidera lanciare di nuovo un messaggio a tutela dell’ambiente, della natura e delle piante. Chiunque abbia realizzato l’albero di Natale vero, addobbato nel mese di dicembre per avvicinarsi alle feste, non dovrà più temere il successivo smaltimento o sistemazione nel periodo post Epifania.
L’Amministrazione, infatti, si mette a disposizione per piantare gli abeti nei parchi pubblici comunali di Capraia e Limite. Per usufruire di questo servizio, basterà telefonare alla Segreteria del Sindaco, al numero 0571978124, o inviare una mail a staff@comune.capraia-e-limite.fi.it e consegnare l'albero presso il magazzino comunale di via delle Ginestre, a Capraia F.na.Tutto questo, entro venerdì 11 gennaio 2019.
Una volta presi i contatti, gli operai del Comune provvederanno alla sistemazione dell’albero, permettendogli di continuare a vivere in uno dei parchi percorsi e utilizzati ogni giorno dai cittadini.
“Dopo l'esperienza dello scorso anno, con alcuni abeti piantati nel parco vita di via Verdi, a Capraia Fiorentina, abbiamo pensato di riproporre questa iniziativa molto educativa nei confronti dei bambini e dei giovani, sottolineando l’importanza dell’ambiente, della custodia della natura e del riciclo. Ci auguriamo che ci sia adesione e che, assieme, si possa contribuire a porre l'attenzione costante sugli alberi. Dal canto nostro, proseguiremo all'inizio del 2019 con il piano di manutenzione delle piante a alto fusto e con nuove piantumazioni”, commentano il sindaco Alessandro Giunti e l’assessore all’Ambiente Corrado Ceccarelli.