Nel Baule dei sogni a Santa Maria c’è Il brutto anatroccolo
Al teatro Comunale di Santa Maria a Monte sabato 8 dicembre alle 16.30 in scena Il brutto anatroccolo della compagnia Proscenio Teatro, adatto a bambini dai 3 ai 10 anni.
Lo spettacolo, giocato tra attori, pupazzi e coinvolgimento diretto del pubblico, reinventa questa nota fiaba danese la cui metafora appare più attuale che mai, riscrivendola completamente, al punto di crearne una nuova. Un racconto dove è possibile divertirsi, identificarsi e partecipare, per vivere insieme una bella e significativa storia, perché di questo crediamo ci sia tanto bisogno.
Il programma prosegue sabato 15 dicembre sarà la volta di Melo gentile di Dottor Bostik; sabato 12 gennaio Burambò presenta Secondo Pinocchio; sabato 19 gennaio Buono come il lupo di Giallo Mare Minimal Teatro e per finire sabato 26 gennaio Cilindro e la spada nella roccia, produzione Gli alcuni.
E domenica 9 dicembre alle 17.00 debutta anche Il baule de sogni al Verdi di Santa Croce sull’Arno: in scena Babbo natale e la notte dei regali dell’associazione Eccentrici Dadarò, per bambini dai 3 ai 10 anni.
È la vigilia di Natale. Renata e Nicola, due pestiferi fratellini, non riuscono a prendere sonno perché non vedono l’ora di scartare i regali. Quella notte, però, a Babbo Natale non suona la sveglia e non ha ancora preparato i regali!!! Nemmeno un pacchettino”.
Tra divertenti gag e improbabili magie, Babbo Natale e la sua fedele Renna le proveranno di tutte per rendere speciale il Natale ai bambini.
Gli altri appuntamenti, sempre alle ore 17.00, domenica 16 dicembre Circo ribalta presenta Cercatore di farfalle; martedì 26 dicembre Pierino e il Lupo del Baule volante, mentre domenica 6 gennaio gran finale con I Musicanti di Brema di Teatro Glug.
Biglietto per bambini 3 euro, per adulti 4,50 euro.
Per informazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it.
Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio Stampa