Università-Regione, Rossi: "Lavoriamo per rafforzare ancora la collaborazione"
"Il rettore Dei ha parlato stamani di un rapporto straordinario tra l'Università di Firenze e la Regione Toscana. Voglio non solo esprimere pubblicamente il mio grande apprezzamento per le sue parole, ma anche assumere l'impegno a rendere questa collaborazione sempre più forte, con Firenze e con tutti gli atenei toscani".
Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, commenta con soddisfazione i numerosi passaggi che il rettore Luigi Dei ha dedicato nel suo intervento all'inaugurazione dell'anno accademico, nel salone de' 500 di Palazzo Vecchio, agli importanti risultati scaturiti da accordi tra Regione e mondo accademico.
"Sanità, diritto allo studio, borse di dottorato e di alta formazione, l'ufficio comune a Bruxelles, la carta Pegaso per gli studenti, che consente l'uso dei mezzi pubblici: il rettore – prosegue Rossi – ha indicato con grande puntualità la trama di una collaborazione alta e proficua in settori fondamentali per la società toscana. C'è sicuramente ancora molto lavoro da fare, un lavoro - conclude – che faremo con tutti gli atenei toscani, costruendo insieme opportunità di formazione, studio e e ricerca".
Fonte: Regione Toscana