La forza della cooperazione, oltre 500 partecipanti alla Cena nelle Cooperative Montalbano Olio & Vino. Rosanna Matteoli Presidente.
Una tradizione importante con più di 500 partecipanti: parliamo della Cena nelle Cooperative Montalbano Olio & Vino nella cantina del Terrafino (via Livornese 208, Empoli), che si è tenuta lo scorso 30 novembre, nel giorno di Sant'Andrea patrono di Empoli e Festa della Toscana. Un successo di pubblico che va a concludere un periodo straordinario per la realtà cooperativa, da 60 anni presente sul territorio, dedita alla produzione e vendita di vino e olio proveniente dall'Empolese, dalla Valdelsa, dal Valdarno Inferiore e dal Montalbano. E da più di 10 anni la cena-evento si rinnova, una festa che le Cooperative Montalbano non mancano mai di celebrare come ringraziamento per i tanti soci e clienti che nel corso degli anni hanno rinnovato la loro fiducia.
La presidente della Cooperative Montalbano Rosanna Matteoli, entrata giovanissima nella cooperativa e cresciuta con i valori della cooperazione, li ha da sempre portati avanti e non ha avuto dubbi nel 2015, quando ha portato avanti la fusione tra Cantine Montalbano ed Oleificio Montalbano, dando vita a Cooperative Montalbano Olio & Vino, divenendone Presidente, cooperativa che con i suoi 2000 soci divisi tra settore Olio e settore Vino, ricopre un ruolo centrale ed imprescindibile per l'area in cui opera, arrivando poi anche attraverso i propri negozi a fornire servizi per l'agricoltura a 360 gradi.
Queste le parole di Matteoli, appena riconfermata Presidente: “Tutta la mia esperienza acquisita in tanti anni di lavoro all'interno della cooperativa oltre a quella che questa nuova fusione mi ha permesso di fare, ho deciso di metterla ancora al servizio di questa bellissima realtà che rappresento, stimolata dalle sfide di un mondo sempre più globalizzato con i pregi e i difetti che si porta dietro, e convinta che vada affrontato uniti”.
Insomma vorrei una cooperativa che riscopra gli antichi valori della cooperazione, valorizzando il proprio lavoro che, se ben fatto, non va solo a favore del singolo, ma di tutti i soci e delle loro famiglie e più in generale dell'intera comunità.