Timenet Empoli vs Emilbronzo 2000, a Modena per dare il meglio
Dopo la vittoria 3-2 conquistata domenica scorsa al PalAramini contro la Moncaro VTA Moie, una sfida impegnativa attende le ragazze della Timenet Empoli nell’ottava giornata di Campionato, domani sabato 1 dicembre, quando alle ore 18.00 giocheranno in trasferta a Modena contro la Emilbronzo2000 sul campo della Palestra delle Scuole Elementari Anna Frank a Montale Rangone.
Una partita tutt’altro che facile, considerando il buon livello della squadra che attualmente occupa una delle prime posizioni in classifica provvisoria e che vanta anche atlete blasonate tra cui l’ex pallavolista della nazionale italiana Tai Aguero. Le giallonere comunque hanno dimostrato, soprattutto vincendo sfide impegnative a inizio Campionato, di avere i numeri per giocare in serie B1.
“Quella che affronteremo è un’ottima squadra con giocatrici importanti – conferma il coach Luigi Cantini – e quindi andremo a Modena con questa consapevolezza per fare una bella partita. Come ho già detto alle mie ragazze, non dobbiamo farci prendere dalla tensione, bensì entrare in campo con una giusta dose di distensione perché giocare contro un avversario di questo livello deve essere motivo di soddisfazione e anche uno stimolo per dare il meglio di noi”.
L’Emilbronzo 2000 ha collezionato più vittorie che sconfitte, in certi casi con risultati netti come nell’ultima partita affrontata in trasferta proprio in Toscana, a Castelfranco, dove si è imposta per 0-3 sulla Videomusic FGL che è stata sopraffatta soprattutto nel secondo e terzo set. Attualmente la squadra modenese ha raggiunto il podio guadagnando la terza posizione con 16 punti alle spalle del Rhoana CBF HR di Macerata a quota 18 punti e della capolista Elettromeccanica Angelini di Cesena con 21 punti.
Una partita dunque tutta da combattere e nella quale davvero le ragazze della Timenet Empoli dovranno dar prova delle loro capacità atletiche ma, soprattutto, tirare fuori quella voglia di vincere e determinazione che le hanno contraddistinte nella fase iniziale di questo Campionato. Conquistata una posizione di tutto rispetto in classifica provvisoria, dove si trovano attualmente al sesto posto a quota 13 punti, le empolesi saranno chiamate a non farsi intimidire dalle avversarie emiliane per portare a casa punti preziosi che consentano di consolidare e, magari, migliorare la loro posizione in graduatoria
Fonte: Timenet - Ufficio Stampa