Sandro Pertini, un incontro per riflettere sulla sua 'eredità'
Si intitola “Pertini e dintorni: riflessioni su un’eredità” ed è l’evento promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Tavarnelle, in programma venerdì 30 novembre alle ore 21.15 presso la Sala consiliare Luigi Biagi di Tavarnelle. All’incontro dibattito, organizzato a 40 anni dall’elezione di Sandro Pertini alla Presidenza della Repubblica, prenderanno parte il senatore ed ex-viceministro Riccardo Nencini, storici e referenti del mondo intellettuale e istituzionale come Zeffiro Ciuffoletti e Paolo Bagnoli che hanno avuto l’occasione di conoscere il grande politico e partigiano italiano.
L’evento, organizzato dal presidente del Consiglio comunale Alberto Marini e dal consigliere comunale Roberto Comi, vedrà anche la partecipazione dei sindaci di Tavarnelle e Barberino David Baroncelli e Giacomo Trentanovi.
“Abbiamo iniziato la legislatura – dichiara Alberto Marini – dedicando un‘importante occasione di discussione e approfondimento alla figura di Pertini e al suo percorso politico, concludiamo i 4 anni e mezzo di mandato con un evento che vuole aprire una riflessione sull’eredità da lui lasciata al mondo politico nel segno degli ideali e della cultura socialdemocratica”. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Fonte: Ufficio stampa associato del Chianti Fiorentino