Poggianti (Centrodestra) al mercato del giovedì: "Gli ambulanti meritano rispetto e sicurezza"
“Gli ambulanti del mercato di Empoli necessitano di rispetto e sicurezza, parole assenti nel vocabolario dell’Amministrazione Barnini. Troppi i venditori abusivi, troppi gli irregolari, insostenibili tutti i furti che ogni giovedì si verificano", sono queste le parole del consigliere del Centrodestra Andrea Poggianti che oggi era presente al mercato del giovedì di Empoli.
La visita è stata l'occasione per ascoltare la categoria degli ambulanti sul tema della sicurezza e della legalità: "C'è chi paga regolarmente - spiega Poggianti - una licenza e le tasse sulla spazzatura per vendere e chi si permette di fare quello che gli pare. La polizia municipale per colpa dell'Amministrazione non controlla e gli abusivi continuano a vendere". Poggianti ha anche sollevato il problema del nuovo stadio e del possibile spostamento del marcato che potrebbe essere "nefasto".
Infine il consigliere del Centrodestra ha presentato la sua mozione che prevede l'installazione di isole ecologiche che possano far fronte allo smaltimento della spazzatura del dopo-mercato del giovedì. Con Poggianti era presente Giuseppe Iacono, ambulante empolese e rappresentante locale di ASSIDEA, l’associazione maggiormente rappresentativa degli ambulanti empolesi.