gonews.it

Parlamento studenti, Giani: "Esperienza che arricchisce il tessuto democratico della Toscana"

Eugenio Giani

Seduta di insediamento per il Parlamento regionale degli studenti della Toscana (Prst) che oggi, giovedì 29 novembre, si è riunito in sala consiliare di palazzo del Pegaso.

“Vi ringrazio tutti per le due belle giornate trascorse al seminario residenziale di Montecatini Terme (Pt), dove non solo abbiamo parlato di ambiente, energia rinnovabile e utilizzo del suolo, guardando al nostro futuro, ma soprattutto abbiamo rafforzato la nostra amicizia e conosciuto i nuovi membri del Parlamento”. Così ha esordito il presidente del Prst, Alessandro Gazzetti, richiamando alla responsabilità: “Siamo qui a rappresentare gli studenti delle scuole di tutta la Toscana e non possiamo tradire la loro fiducia - ha concluso - continuiamo nel nostro impegno, confrontandoci tra noi con trasparenza e scegliendo alcuni progetti sui cui lavorare”.

La seduta si era aperta con gli interventi istituzionali, tutti tesi a invitare i giovani parlamentari a continuare sulla strada tracciata. Il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, che ha rilasciato una sua dichiarazione, non ha dubbi: “L’esperienza del Parlamento degli studenti toscani ha fatto da apripista anche per altre regioni – ha affermato – il percorso che questi giovani hanno modo di sperimentare, all’interno di questo organismo, produce molto in termini di rappresentanza politica, è un valore importante, che va ad arricchire il tessuto democratico della nostra Toscana”.

Nel corso dell’incontro sono stati eletti i due vicepresidenti Niccolò Fulgaro e Alessio Majid, insieme ai membri vacanti dell’Ufficio di Presidenza, nominati per accordo unanime dei componenti del gruppo provinciale corrispondente: Matteo Mazzini, Cosimo Garofalo, Marta Testi, Marco Bogazzi.

Fonte: Regione Toscana

Exit mobile version