gonews.it

Gran finale a DireFareTeatrare con Di segno in segno

Si chiude la bella rassegna Dire Fare Teatrare, dedicata ai bambini e alle famiglie, domenica 2 dicembre con lo spettacolo Di segno In segno, prodotto da Giallo Mare Minimal Teatro, un classico che viene portato in giro da venti anni.

Spettacolo che ha vinto il premio Gianni Rodari, città di Omegna edizione 2018, sezione teatro.

Di segno in segno ha la regia di Vania Pucci, che ne ha firmato il progetto drammaturgico e ne è protagonista con Adriana Zamboni, luci e scelte musicali di Lucio Diana, tecnico Roberto Bonfanti.

“Una grande soddisfazione- dichiara Vania Pucci per il premio ricevuto- Questo è un grande riconoscimento per l’impegno e la passione che da trent’anni mettiamo nel nostro lavoro. Lo spettacolo Di segno In segno è una creatura preziosa, uno dei nostri primi lavori, in cui si cerca di raccontare ai bambini quale sia la differenza fra giorno e notte, luce e buio, cielo e terra. E’ il pretesto per cercare di gettare uno sguardo sul mondo. E allora si cerca di capire, di spiegare questo mondo fin dalla sua nascita, da quando era piccolo tanto da stare in una mano. Si spiega il perché del giorno, della notte, delle stelle, del cielo, dell’acqua, dell’aria, della terra e diventa quasi raccontare una fiaba, una storia “fantastica” ma allo stesso tempo molto reale”

Gli spettacoli si svolgono al Minimal Teatro di Empoli (via P.Veronese 10), con due repliche alle 15.30 e alle 17.30.

La rassegna DireFareTeatrare è promossa dal Comune di Empoli, dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus e da Giallo Mare Minimal Teatro.

Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4.50 euro. La vendita dei biglietti sarà effettuata a partire dalle 15.00 del giorno stesso dello spettacolo, presso la cassa del Minimal Teatro.

Per informazioni è possibile rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro(via P.Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it.

Ricordiamo che è gradita la prenotazione.

Il programma delle attività è consultabile sul sito internet www.giallomare.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio Stampa

Exit mobile version