Appello Fai per il Monte Pisano come Luogo del Cuore
L'APPELLO DELL'ATTORE PAOLO CONTICINI
Dopo il terribile incendio che a settembre ha violato, sventrato, umiliato il Monte Pisano, distruggendo 1400 ettari di bosco e 12 abitazioni, i Comuni intorno al Monte sostengono con forza la candidatura di questo nostro luogo di bellezza come “Luogo del cuore” FAI. Si tratta di un Censimento, promosso dal FAI, che consentirà ai tre luoghi più votati di Italia di accedere a un importante contributo economico. Possono aderire tutti, gratuitamente e con una semplice firma cartacea o con un click sul sito www.iluoghidelcuore.it. Il voto e la firma sono consentiti anche ai bambini a partire dagli 8 anni di età.
C’è tempo fino a venerdì 30 novembre per aderire, ed il nostro Monte, che è terzo, ha davvero bisogno del sostegno di tutti per accedere ai fondi e tornare ad essere il luogo di bellezza naturalistica e il polmone verde che unisce due province importanti come Lucca e Pisa.
Ecco i punti dove si può firmare fino a mezzanotte di venerdi 30 novembre, che sono i seguenti:
Misericordia di Marlia Misericordia di Capannori Urp comune di Capannori Ex circoscrizione Marlia Piscina Comunale di Capannori Centro Libertas Lucca Baobar Marlia Bar Olimpia Marlia Bar Walter Capannori Bar colibrì Lunata Bar il Tiglio Bar trattoria Le Piastre guamo Bar ristorante Il Rio di Vorno Pasticceria Pinelli Bar Cupido lucca Pasticceria la Regina Frantoio di Matraia Erboristeria Principessa della Natura Marlia alimentari Barsanti e Stefani Supermercato SIGMA segromigno in monte Abbigliamento BIZZARRO Segromigno in monte Elettroimpianti Vellutini segromigno in monte Parrucchiera genny segromigno in monte Parrucchiera Roberta hairstyle Capannori Parrucchiera Paola coselli Linea contabile lucca Palestre: Auser club Marlia Life San filippo Pugilistica Lucchese Nottolini Volley
Sarà inoltre possibile firmare stasera giovedi 29 novembre ad Artè in occasione dell’incontro con Roberto Vecchioni, a ingresso libero e gratuito, e domani sera venerdì 30 novembre al Teatro Nieri di Ponte a Moriano durante la finalissima del Barzellettiere Anffas."