Olio d'oro a Casalguidi, sarà premiato il più apprezzato
Il Comitato Gemellaggi, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, presenta: “L’Oro di Serravalle Pistoiese”, 1° rassegna dell’olio dei produttori del territorio con esposizione, degustazione e premiazione dell’olio più apprezzato.
Venerdì 30 novembre, presso la Sala Francini in Piazza Gramsci a Casalguidi (PT), a partire dalle ore 20.00 sarà possibile acquistare l’olio dei produttori del
Comune o semplicemente degustarlo anche assieme ad altri prodotti tipici locali e dei paesi gemelli di Uzerche e di Grafenworth.
Al termine della rassegna verrà premiato l’olio più apprezzato. Grande soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dall’Assessore alle Attività Produttive Roberto Bardelli: “Siamo grati al Comitato Gemellaggi per questa iniziativa” - ha dichiarato Bardelli - “che stimola l’attenzione verso un prodotto così importante come l’olio di oliva e, più in generale, valorizza tutta la nostra agricoltura”.
Un particolare riconoscimento al Comitato è stato espresso anche dall’Assessore con delega ai Gemellaggi Benedetta Vettori: “Vorrei sottolineare l’impegno del Comitato Gemellaggi nella realizzazione di eventi come questi che mai erano stati promossi” - ha dichiarato Vettori. “Una importante iniziativa” - conclude Vettori “che, oltre a mettere in risalto i prodotti del nostro territorio e dei paesi gemelli, da un senso ed ancora più valore al significato di gemellaggio”.
Fonte: Comune di Serravalle Pistoiese - Ufficio stampa