Arriva il Mercatale Empoli assieme alle casine di Natale in piazza della Vittoria
Torna sabato 1 dicembre, in piazza della Vittoria, a Empoli dalle ore 9 alle 13, ‘ll Mercatale in Empoli’, mercato dei prodotti agroalimentari. La novità di questa edizione è la presenza dell’azienda agricola Pino Mariella di Tursi (Matera) con le arance della varietà Navel, oltre a clementine e limoni. Si tratta di uno storico socio dell’Associazione produttori Mercatale in Empoli, ospite d’eccellenza da fuori regione, come previsto dal disciplinare del mercato.
In piazza nuovamente la Fattoria AnGea di Cerreto Guidi: l’azienda, coltiva direttamente il grano, porta sui banchi del Mercatale una selezione di farine biologiche e il pane fresco cotto a legna.
Non mancheranno, ortaggi di stagione, salumi, miele biologico, formaggi, funghi Shitake, carne di manzo e suina, vino, pere, mele e trasformati.
Lo ‘spazio fiorito’ del Mercatale, si colora a festa con abeti, ciclamini e stelle di natale.
Ricordiamo che il Mercatale fino al termine del 2018, escluso l’8 dicembre, si svolgerà ogni sabato del mese: prossimi appuntamenti 15, 22, 29 dicembre.
In questo periodo, vista la presenza all’interno di piazza della Vittoria delle casine di Natale, il Mercatale si svolgerà nel tratto della piazza che va da Via Tinto da Battifolle a Via Fratelli Rosselli. Dalla mezzanotte del sabato lungo quel tratto, per l’allestimento del Mercatale è previsto divieto di transito e divieto di sosta.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa