Inizia Il Baule dei Sogni al Teatro Comunale
Terminato il ciclo di letture teatralizzate del SabatoRaccontando, con il mese di Dicembre riparte la rassegna di incontri teatrali del Baule dei Sogni. “E’ ormai diventato un appuntamento fisso che va avanti da ben 33 anni – afferma il Sindaco Ilaria Parrella –, ed un’occasione unica per tutte le famiglie perché permette ai genitori di stare insieme ai propri figli divertendosi”.
Gli incontri, scritti e sceneggiati per coinvolgere i bambini delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Elementari, inizieranno Sabato 1 Dicembre, alle ore 16:30 al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte, e prevedono un totale di 6 spettacoli, fino a Sabato 26 Gennaio 2019.
L’incontro inaugurale vedrà la messa in scena di due “trame su misura”: Lupo Romeo e Capretta Giulietta e I tre porcellini, entrambe produzioni Giallo Mare Minimal Teatro. Lo spettacolo, consigliato a bambini di età compresa tra 3 ed 8 anni, è pensato come una lettura multimediale, una narrazione animata di due classici delle fiabe per i più piccoli, riscritte ed interpretate da Renzo Boldrini ed illustrate con disegni dal vivo da Daria Palotti. Lupo Romeo e Capretta Giulietta è la rivisitazione ricca di colpi di scena de Il Lupo e i sette capretti. La seconda storia è quella de I Tre porcellini, in una sua divertente ed esplosiva nuova versione. Un modo originale di proporre ai più piccoli, tramite continue invenzioni grafiche, visive e narrative, due storie da mangiare con gli occhi
Fonte: Comune di Santa Maria a Monte - Ufficio Stampa