Commissione Ambiente, arriva il parere favorevole sul bilancio preventivo
Parere favorevole a maggioranza in commissione Ambiente, presieduta da Stefano Baccelli (Pd), alla seconda variazione del bilancio di previsione finanziario 2018-2020 e agli interventi normativi collegati.
La commissione ha tuttavia espresso una raccomandazione per inserire nell’annualità 2019 tutti i contributi finalizzati all’implementazione delle mappe di pericolosità da alluvione e rischio di alluvioni con la determinazione del battente. Nella relazione di accompagnamento, la somma (480mila euro) è prevista articolata sul triennio e nuovamente disciplinata con gli strumenti collegati al bilancio 2019. Nel corso del 2018 infatti non è stato possibile procedere all’erogazione dei contributi previsti all’articolo 25 della legge regionale 41/2018.
Da qui lo slittamento su cui il presidente è voluto intervenire. I contributi per la determinazione del battente, peraltro, sono stati inseriti nella legge in materia di rischio idraulico approvata dal Consiglio lo scorso 18 luglio attraverso un emendamento proposto dallo stesso Baccelli.
Fonte: Consiglio regionale della Toscana - Ufficio stampa