Casa, Alberti (Lega): "Il PD stravolge la legge della Giunta"
La proposta di legge 221 scritta e approvata dalla giunta regionale a settembre 2017 viene ora portata in commissione con ben 32 emendamenti del Partito Democratico, contro i 35 delle opposizioni. Alberti: “Testo stravolto continuamente, non la votiamo”
“Hanno portato in commissione sanità una proposta di legge invotabile, continuando anche stamattina a proporre emendamenti e addirittura emendamenti ai loro stessi emendamenti – spiega il consigliere regionale e portavoce dell’opposizione Jacopo Alberti – e volevano anche che le opposizioni votassero a scatola chiusa, accusandoci di ostruzionismo. Ma se si sono auto emendati la propria legge, riscrivendola di fatto a suon di modifiche, noi cosa dovremmo votare? Di fatto, a distanza di un anno e mezzo da quando la Giunta ha scritto la proposta, il PD la sta riscrivendo, vuole far vedere chi comanda e non è certo la Giunta, ma il gruppo”.
“Le dichiarazioni fatte in aula stamani sulla legge da alcuni esponenti della maggioranza (“Questa legge è frutto di un lavoro ampiamente condiviso”) sono evidentemente false: se era un lavoro così ben fatto e condiviso, perché proporre 32 modifiche, alcune delle quali arrivate mentre si stava svolgendo la commissione – spiega Alberti – Finché il Pd non si degnerà di portare in commissione un testo definitivo, noi non voteremo questa legge. Ci riserviamo di proporre i nostri emendamenti in sede di Consiglio regionale, se mai questa legge ci arriverà, visto che il PD si fa ostruzionismo da solo. Scaramelli aveva accusato la Lega sulla stampa di non aver portato emendamenti in commissione. Per fortuna, sarebbe stato tutto lavoro buttato via, visto che ci sono interi articoli che il PD vuole sopprimere” .
Fonte: Ufficio stampa