Rotary scende in campo per la Giornata della Colletta Alimentare
Sabato 24 novembre, in occasione della 22° giornata della colletta alimentare, il Rotary Castelfranco di Sotto Valdarno Inferiore è sceso in campo insieme alla Croce Rossa .
La raccolta di generi alimentari è stata organizzata nei due principali supermercati di Castelfranco di Sotto, Conad e Di Più, e si è articolata nel corso dell'intera giornata, dalle ore 8.00 della mattina fino alle ore 20.00, arricchita anche dalla presenza del Vescovo che si è recato nei punti vendita a salutare i volontari.
I Soci del Club si sono attivati con semplicità e spirito di servizio. alternandosi nelle operazioni di raccolta, sensibilizzando la popolazione ai bisogni dei più poveri ed invitando i clienti dei punti vendita a donare anche solo un piccolo contributo.
La colletta alimentare è stata un grandissimo successo: nei due supermercati di Castelfranco di Sotto sono stati raccolti 1.126 kg di generi alimentari che, al termine della giornata, sono stati ritirati dalla Croce Rossa per essere poi ridistribuiti fra le persone bisognose.
Il Rotary Castelfranco, presieduto da Giulia Flagiello, ha preso parte con grande entusiasmo a quest'iniziativa, dimostrando un grande attaccamento ai bisogni del proprio territorio ed una grande disponibilità a scendere in campo in maniera attiva ed attiva.
Il Presidente del Rotary International, Barry Rassin, raccomanda a tutti i rotariani di essere di esempio per la comunità ed il servizio reso in occasione della colletta alimentare ha realizzato in pieno questo incoraggiamento.
Valentina Fognani, consigliera e responsabile delle Comunicazioni per l'a.r. 2018/2019.
Fonte: Rotary Castelfranco di Sotto