gonews.it

Timenet Empoli vittoriosa solo al tie-break con Moie

E’ stata una partita sofferta contro ogni pronostico quella che ieri pomeriggio al PalAramini ha disputato la Timenet Empoli Pallavolo contro la Moncaro VTA Moie.

Ci sono infatti voluti ben cinque set e per portare a casa la vittoria 3-2 su un avversario penultimo in classifica che, dati alla mano, non sembrava dover dare filo da torcere alla squadra giallonera.

Le padrone di casa, dopo aver accusato l’inattesa sconfitta nel primo set, sono poi riuscite ad aggiudicarsi il secondo e il quarto, imponendosi poi al tie break per 15-11 conquistando i punti decisivi. Una formazione a tratti irriconoscibile rispetto a quella che nella prima fase del Campionato ha saputo dominare squadre di livello e che ieri ha fatto troppe concessioni all’avversario marchigiano, ritrovando soltanto nella parte finale del match la giusta convinzione per portare a casa il risultato.

“Abbiamo perso un po’ di convinzione e continuità nel nostro gioco – commenta la schiacciatrice Cristina Coppi – commettendo qualche errore di troppo in ricezione e mostrandoci meno incisive in attacco. Tutti aspetti concatenati da cui è dipesa la prestazione. Adesso si prospetta un dicembre bello intenso perché andremo a giocare contro le prime tre della classifica però non demordiamo. Ci prepareremo già da inizio settimana come facciamo sempre per dare del nostro meglio”.

La prossima partita si giocherà sabato 1 dicembre in trasferta sul campo modenese contro la Emilbronzo 2000 Montale, attualmente terza in classifica.

TIMENET EMPOLI: Buggiani 27, Kosareva 13, Coppi 13, Cavalieri 2, Bruno 11, Lavorenti 2, Gili 1, Alderighi 1, Genova (L), Donati (ne).

Arbitri: Dalila Viterbo e Gabriele Pulcini

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version