Officine Garibaldi, tutto esaurito per lo spettacolo a sostegno di “Il Serra rinasce”
Grande successo per la serata di beneficenza organizzata dalle Officine Garibaldi per sostenere la rinascita del Monte Serra. Tantissimi gli spettatori allo spettacolo di sabato 24 novembre (“Non scegliere la paura – voci intorno al femminicidio” con il “Teatro del Ghigno” diretto da Pala Maccario) negli spazi di via Gioberti, il cui intero incasso sarà devoluto alla campagna “Il Serra rinasce”, sottoscrizione che vede unite Regione Toscana e La Nazione e pensata per far rinascere una delle aree boscate più belle del territorio.
“Lo spirito solidale della nostra comunità è stato davvero intenso – ha commentato il direttore generale di Officine e presidente di Paim, Giancarlo Freggia –. Una risposta che va oltre a ogni nostra rosea aspettativa: a tutti, dagli artisti intervenuti agli spettatori, va il nostro ringraziamento”. Alla serata ha partecipato anche il vicesindaco di Calci, Valentina Ricotta, che ha ricordato “come il Monte abbia bisogno di iniziative come lo spettacolo delle Officine per mantenere viva l’attenzione sul Serra e per sostenere la sua rinascita”.
Ad aprire lo spettacolo l’attore e regista Renato Raimo, testimonial della campagna “I luoghi del cuore” del Fai. “È fondamentale sostenere il nostro territorio e il Monte Pisano – ha detto l’artista –. L’iniziativa del Fondo ambiente italiano contribuirà non solo alla rinascita del territorio devastato dalla fiamme ma anche a tenere accesi i riflettori sulla nostra comunità ferita che ha ancora bisogno di aiuto.
Sul palcoscenico anche la cantautrice Manuela Arrighi che, insieme alla corista Alice Zucchini, alla pianista Chiara Venturini e al bassista Lorenzo Cella, si è esibita con cover e suoi inediti. Anche i quattro artisti, con il loro talento hanno contribuito alla causa per la rinascita del monte pisano.
Hanno patrocinato lo spettacolo il Comune di Calci, Paim, Artide&Antartide, Hispanico, Evolution Tv, Università di Pisa, Fondazione Arpa, Ospedale Donna, Fondazione Onda, Associazione degli amici della Certosa di Pisa a Calci, Unità Migranti in Italia, Diritti Integrazione e Mediazione, Codice Rosa servizio sanitario della Toscana, Blog Biblioteca Officine Garibaldi, Istituto Galileo, Luciano Spera audio video Luci.
Fonte: Ufficio stampa