Dopo la tragedia, un sorriso grazie al volley: la piccola Chiara incontra Paola Egonu
Circa un mese fa Andrea Benvenuti è venuto a mancare sugli spalti del palazzetto di Cerreto Guidi mentre la figlia Chiara stava giocando una partita di volley. Sabato 24 novembre, al culmine di un periodo difficile per la figlia che quel giorno compiva gli anni, la pallavolo le ha regalato di nuovo un momento di felicità. Tutto questo grazie alla generosità di Paola Egonu, probabilmente una delle pallavoliste più forti del mondo.
Dopo aver trascinato fino all'argento mondiale l'Italia, Egonu ha dimostrato di avere un gran cuore. La sua squadra, la Igor Novara, era di scena a Firenze contro il Bisonte; Chiara Benvenuti era presente assieme alle compagne e allo staff della Cerretese Pallavolo, quando proprio Egonu si è avvicinata. Ha parlato con lei, la ha abbracciata e le ha regalato una maglia ufficiale autografata. La giovane Chiara si è ovviamente emozionata: ancora una volta lo sport è riuscito a far sorridere qualcuno dopo un momento di difficoltà.
"La Cerretese non è una Società di Pallavolo come tutte le altre: cercheremo di non far mai mancare alle nostre atlete gli strumenti per progredire tecnicamente, tatticamente e fisicamente ma prima di ogni risultato sportivo cercheremo di far crescere le bimbe come persone mettendo al primo posto valori come amicizia e divertimento: la serata di ieri dedicata alla nostra Chiara ne è stata ulteriore dimostrazione" è quanto ha scritto la Cerretese Pallavolo a suggello di un weekend emotivamente importante.