gonews.it

Strade allagate per le forti piogge, disagi a Viareggio e nel pisano

Maltempo in Toscana. Nel primo pomeriggio di oggi un forte temporale si è abbattuto sulla zona litoranea viareggina e nell'entroterra pisano.

Strade allagate a Viareggio a causa della pioggia incessante. Difficoltà si sono avute nel centro storico e nei quartieri di periferia. Disagi sia per gli automobilisti costretti a procedere a passo d’uomo sia per i pedoni. Difficoltà anche per alcuni commercianti che hanno visto arrivare l’acqua, mossa dalle auto in transito, fino alla soglia dei propri negozi.

Allagamenti anche nel pisano. Colpite in particolare le frazioni di Nodica e a Migliarino nel comune di Vecchiano.  La pioggia battente ha allagato le strade ed in alcuni casi è stato necessario chiudere il tratto al traffico per permettere il deflusso delle acque. Difficoltà anche per alcuni negozi invasi dall’acqua. La situazione è sempre rimasta sotto controllo e al momento risulta tornata alla normalità.

Il Consorzio Bonifica ha seguito le fasi del violento nubifragio

La sala operativa del Consorzio Bonifica ha seguito le fasi del violento nubifragio che ha colpito soprattutto la zona sud della Versilia (Lido di Camaiore e Viareggio) e il Pisano (Vecchiano e Filettole). Sul territorio le squadre operative per rispondere alle chiamate di emergenza e verificare lo stato della rete dei canali. Le piogge intense hanno fatto registrare precipitazioni cumulate rilevanti per quantità e concentrate in poco tempo. Questi i dati dalle 12 alle 18 quando in sole 6 ore sono piovuti 86 mm a Lido di Camaiore, 69,4 mm a Viareggio, 53 mm a Torre del Lago e 82 mm a Ripafratta, nel pisano. Squadre sul territorio per verificare le segnalazioni e rimangono aperti i centralini per le emergenze al numero 3407000146

Exit mobile version