gonews.it

Le 'scarpette rosse' Cna sbarcano al Giro Goloso: sarà premiato il Centro Donna Lilith

Scarpette rosse-Farsi bella non è una colpa, la campagna di sensibilizzazione contro la violenza alle donne e di raccolta fondi in favore dei centri anti violenza organizzata da CNA sbarca a Giro Goloso, la mostra mercato della tradizione dolciaria empolese che si svolgerà questo fine settimana ad Empoli.

Domenica 25 novembre, per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, CNA Empolese Valdelsa premierà il Centro Aiuto Donna Lilith che dal 2002 fornisce nell’Empolese Valdelsa alle donne che subiscono violenze supporto psicologico, assistenza legale ed accoglienza.

Alle rappresentanti del Centro saranno consegnati un manufatto in ceramica (una scarpetta) realizzato dalla Ceramica ND DOLFI di Montelupo Fiorentino ed una targa della Buggetti snc.

La campagna Scarpette rosse-Farsi bella non è una colpa intanto prosegue in tutto il territorio: le estetiste, i parrucchieri e i tatuatori dell’Empolese che hanno aderito all’iniziativa continuano a distribuire materiale informativo sul problema, raccogliere offerte dai loro clienti, offrire gadget a tema alla clientela (spillette), vendere apposito merchandising (come T-shirt) e devolvere parte dei loro incassi per consentire il day by day proprio del Centro Lilith.

È possibile individuare i saloni aderenti dall'apposita vetrofania, scaricando l'app Farsi bella non è una colpa, disponibile per Android e Ios, e consultando il sito www.farsibellanoneunacolpa.it.

Fino ad oggi in tutta la provincia di Firenze sono stati raccolti, in meno di un mese, oltre 10mila euro.

Fonte: Cna Firenze

Exit mobile version