gonews.it

Questione via delle Grazie, come allargare la carreggiata secondo i Comunisti

C'è un problema serio per l'incolumità dei cittadini di Santa Maria a Monte e non solo, nel transitare in auto su questa strada che dalla Piazza centrale porta verso il cimitero comunale, le scuole del capoluogo e per San Sebastiano. La Strada in questione è via delle Grazie. Questa via,ha una carreggiata stretta dovuta ai parcheggi che occupano una parte di essa per circa un centinaio di metri più o meno.

Rimane però un punto molto critico per lo scambio dei mezzi di trasporto all'inizio della strada dove esiste una strettoia con ingresso verso la "ex Cassa di Risparmio di San Miniato". Tutti lo vedono tutti lo sanno, ma nessun amministratore ha provato a metterci mano per risolverlo.

Le ipotesi sono diverse: si va dalla più drastica, rendendola a senso unico, a quella di buttare giù un pezzo di muro per aumentare la carreggiata nella parte stretta.

Come 'Casa dei Comunisti' proponiamo la soluzione a costo zero e di immediata attuazione, cioè togliere alcuni posti dal parcheggio sulla parte del marciapiedi. Cosi come è adesso questo tratto, una soluzione va trovata per renderla fruibile e sicura verso chi vi transita giornalmente.

Exit mobile version