Puliamo il borgo, l'iniziativa a Montecalvoli alto
E’ prevista nella mattinata di sabato 24 l’iniziativa PULIAMO IL BORGO a Montecalvoli alto. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Monte in collaborazione con Legambiente, prenderà il via alle ore 9:00 dalla centrale idrica di Montecalvoli in via Valle e tutti i cittadini sono invitati a partecipare numerosi.
Si tratta di una manifestazione che si svolge nell’ambito della campagna di sensibilizzazione della popolazione sull’importanza dell’ambiente e per ridurre il fenomeno di abbandono dei rifiuti,
L’evento si inserisce tra le numerose iniziative intraprese dal Comune all’interno della campagna di formazione dei cittadini sulla tutela dell’ambiente in cui viviamo. Ultima, in ordine di tempo, si è svolta lo scorso 28 settembre e che ha coinvolto la scuola elementare di Montecalvoli insieme a Legambiente finalizzata alla sensibilizzazione dei ragazzi sul tema.
Si tratta di iniziative importanti che evidenziano l’operato virtuoso di questa Amministrazione nel settore rifiuti e i risultati sono evidenti e sotto gli occhi di tutti: come riportato anche dalla stampa in questi giorni, Santa Maria a Monte è riuscita in pochi anni a raggiungere obiettivi notevoli portando i livelli della differenziata dal 40% circa al 75%.
Per qualunque informazione sull’evento contattare l’ufficio Ambiente al numero 0587.261658.
Fonte: Comune di Santa Maria a Monte