gonews.it

Studente disabile deriso e umiliato, il video finisce online: shock in una scuola di Pontedera

foto di archivio

Un nuovo, orribile, caso di bullismo si è verificato in una scuola superiore di Pontedera. Alcuni ragazzi hanno immortalato in un video un compagno di classe diversamente abile: lo hanno preso in giro e lo hanno apostrofato con frasi come 'Lavati!' o 'Puzzi!', per poi mettere tutto online.

Si tratta di studenti minorenni, sia i bulli sia il giovane finito nel mirino dei compagni. A postare il video sui social invece è stata una studentessa, che è stata sospesa per due settimane. Molestie in classe e offese, il tutto è durato per un bel po' di tempo, fino alla denuncia della vittima.

Lo studente disabile si è aperto con la propria famiglia, scrive Il Tirreno, e ha raccontato gli episodi di cui era stato protagonista suo malgrado. I familiari stanno tutelandosi legalmente e si sono rivolti al dirigente scolastico, che si è subito attivato. Le immagini sono state rimosse e, oltre alla studentessa succitata, altri due ragazzi sono rimasti coinvolti e sono stati colpiti da provvedimenti disciplinari.

 

Exit mobile version