Controlli antidroga nel Fiorentino: due arresti
I carabinieri di Scandicci hanno tratto in arresto due giovani, un nigeriano ed un italiano, per spaccio di sostanze stupefacenti. A Scandicci è stato bloccato un cittadino nigeriano, O.C.W. di 29 anni, mentre stava cedendo una dose di eroina. Lo stesso, allo scopo di eludere il controllo ha ingerito alcune dosi di stupefacente. A seguito di esami svolti presso l’Ospedale Civile San Giovanni di Dio di Firenze è stato accertata la presenza di 17 ovuli di eroina, per complessivi 15 grammi.
Gli operanti, nell’occasione, hanno sequestrato allo straniero 135 euro, quale provento dell’attività illecita.
A Barberino Val d’Elsa, i carabinieri di Tavarnelle Val di Pesa hanno invece tratto in arresto un cittadino italiano residente a Sovicille (SI), R.S. di 21 anni, poiché aveva ceduto 8 grammi di marijuana ad un tossicodipendente del luogo. Il giovane, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di ulteriori 200 grammi di marijuana e 100 grammi di hashish.
Il tossicodipendente, L.A. di 28 anni, è stato segnalato alla Prefettura di Firenze quale assuntore di stupefacente. Il cittadino nigeriano e quello italiano, dichiarati in stato di arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per fini di spaccio, venivano custoditi presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissima.