Rifiuti, problemi e prospettive in Toscana, convegno Cisl a Firenze
Problemi e prospettive del ciclo dei rifiuti: il modello da adottare, l’organizzazione del servizio, l’assetto societario, la raccolta, lo smaltimento, il riciclo, i lavoratori coinvolti. È il grande tema, con tutte le sue declinazioni, al centro di un convegno, organizzato da Cisl Toscana e Fit-Cisl Toscana, in programma domani, martedì 20 Novembre, a Firenze, nei locali del Fuligno, in via Faenza 48 (ore 10-13).
Un settore, quello dell’igiene ambientale, che in Toscana ha avuto una svolta importante con la legge regionale del 2007, che ha portato alla creazione di tre ATO, ma che oggi necessita urgentemente di un ripensamento, con decisioni chiare e atti conseguenti. Altrimenti, entro due anni, la nostra regione si troverà in una situazione di vera emergenza.
A discuterne, assieme ai rappresentanti sindacali, saranno Federica Fratoni assessore all'ambiente della Regione Toscana, Matteo Biffoni presidente di ANCI Toscana, Alessia Scappini amministratore delegato ALIA, Marco Mairaghi amministratore delegato SEI Toscana, Daniele Fortini presidente Reti Ambiente, Livio Giannotti presidente REVET S.p.A.
Ai lavori sarà presente anche il segretario generale aggiunto della Fit-Cisl nazionale, Salvatore Pellecchia.
Fonte: Cisl Toscana - Ufficio Stampa