Pd Empoli torna #AlleRadici: parte la campagna d'ascolto
Il primo volontario già stamani era per le vie di Casenuove, ha incontrato alcuni cittadini per ascoltare i loro dubbi, i problemi ma anche per raccogliere idee e proposte. E’ attiva da oggi la campagna d’ascolto in tutta la città del partito democratico di Empoli denominata #AlleRadici, che impegnerà molti volontari e iscritti fino alla fine dell’anno.
“L’obiettivo è quello aprire un dialogo diretto con i cittadini empolesi per raccogliere le loro suggestioni sulla politica nazionale e locale per ascoltare le loro critiche, le osservazioni, per rilevarne i bisogni e per dare voce alle proposte e alle idee che emergeranno - spiega il segretario cittadino Lorenzo Cei - Vogliamo tornare alla buona politica, fatta per strada, casa per casa, suonando i campanelli, disposti soprattutto ad ascoltare, oltre che a proporre un nostro punto di vista.
Vogliamo andare #AlleRadici della nostra comunità, perché il nostro obiettivo è rinsaldare i rapporti tra le persone, rafforzare i legami umani di solidarietà e mutuo sostegno. Solo un confronto aperto e franco con i cittadini può contribuire ad accorciare la distanza tra politica e società, tra istituzioni e cittadinanza.
Per noi la politica - chiude Cei - è ancora uno strumento a disposizione di tutti i cittadini e rappresenta in molti casi l’unica strada per risolvere problemi piccoli e grandi, questioni di vita quotidiana altrimenti irrisolvibili”.
Chi fosse interessato a partecipare può scrivere a organizzazione_empoli@pdempoli.it.