gonews.it

A Lucca Stephen M. Stahl, il più importante farmacologo al mondo

Alle ore 12 presso la "Sala degli Specchi" di Palazzo Orsetti, a Stephen M. Stahl sarà conferita una speciale onorificenza al merito da parte del Sindaco Alessandro Tambellini. In tale occasione, il Prof. Stephen M. Stahl riceverà anche un particolare dono.

Il secondo incontro con quello che è unanimemente considerato come il massimo farmacologo al mondo si terrà invece nel pomeriggio. Appuntamento alle ore 14.00 presso Palazzo Bernardini (Piazza Bernardini), Sala Assemblea.

Si tratta di un seminario focalizzato sul futuro delle neuroscienze cui prenderanno parte il Presidente della Fondazione BRF Onlus, Armando Piccinni, la responsabile ricerche Donatella Marazziti, Mauro Mauri dell'Università di Pisa, Luigi Janiri della Cattolica, Gabriele Sani dell'Università La Sapienza.

"Siamo orgogliosi di portare nella nostra città un luminare della farmacologia internazionale. La sua lezione e il suo incontro con la cittadinanza apre un faro sulla situazione attuale di cura e di attenzione ai pazienti psichiatrici" spiega il Presidente della Fondazione BRF Onlus, Armando Piccinni.

Il Prof. Stahl si trova in Italia appositamente per la settimana a lui dedicata organizzata dalla Fondazione BRF. Proseguirà la sua visita a Roma, con un incontro con Papa Francesco, una lectio magistralis alla Camera (21 novembre) con la partecipazione del ex Ministro Beatrice Lorenzin, una masterclass presso il Pontificio Ateneum Regina Apostolorum (22 novembre), dunque un seminario a Marsala organizzato in collaborazione con la Casa di Cura Morana (23 novembre).

Stephen M. Stahl

Illustre psichiatra e farmacologo ben noto alla comunità scientifica mondiale, ha dedicato la sua vita alla ricerca scientifica nel campo della Psichiatria, della Farmacologia e delle Neuroscienze. Stahl ha percorso una brillante carriera universitaria e ricoperto prestigiosi incarichi di docenza presso la Stanford University, l’University of California (Los Angeles), l’Institute of Psychiatry (Londra) e l’Institute of Neurology (Londra), divenendo uno tra i più autorevoli esperti al mondo nella ricerca psicofarmacologica.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version