Un Montecatini in piena emergenza ospita la All Food Firenze
E’ una Montecatini in piena emergenza quella che domenica al Palaterme ospiterà la All Food Firenze (ore 18, arbitri D’Orazio e Giusto). La stessa emergenza che i rossoblù hanno dovuto affrontare domenica scorsa a Domodossola, uscendone fuori con una grande prestazione collettiva, ma stavolta l’avversario è di ben altra caratura.
La squadra gigliata, allenata da Andrea Niccolai, viene da sei vittorie consecutive e si trova in testa alla classifica assieme a Omegna (6 vinte – 1 persa), e per una squadra rossoblù che scenderà in campo prova di Gianluca Giorgi e Franco Migliori, rischia di essere una montagna insormontabile. Come se non bastasse, anche la presenza di Guido Meini è in forte dubbio: il capitano rossoblù farà il provino decisivo poco prima della partita ma le speranze sono ridotte al lumicino.
“Firenze è una squadra completa – dice Giacomo Cardelli, primo assistente di coach Tonfoni – che può giocare con quintetto diversi e con giocatori fisici e di talento. Sarà una partita durissima dove noi dobbiamo giocare al massimo tutte le carte che abbiamo, senza farci condizionare dagli infortuni. I ragazzi hanno lavorato bene durante la settimana e sono pronti a fare una grande partita”.
I ragazzi di coach Tonfoni nonostante il gap tecnico e fisico e le assenze, vogliono condurre una partita di grande spessore e sostanza, cercando fino all’ultimo di mettere in difficoltà la squadra fiorentina. Nel corso del match verrà presentata al pubblico del Palaterme squadra e staff del Valdinievole Montecatini, nell’ottica di una sempre più solida joint venture tra le due realtà sportive cittadine.
Fonte: Ufficio Stampa Montecatinitermle Basketball