A 'Dire, Fare,Teatrare' va in scena 'La ciambella addormentata'
Nuovo appuntamento con la rassegna denominata “Dire Fare Teatrare, dedicata ai bambini e alle famiglie.
Domani, domenica 18 novembre 2018, alle 15.30 e alle 17.30, al Minimal Teatro, via P.Veronese, 10, andrà in scena lo spettacolo “La ciambella addormentata..nel forno c’era una volta... Anzi! C’era una torta!”, con Cinzia Corazzesi, Eleonora Angioletti, produzione Nata, per bambini dai 3 ai 10 anni.
Raccontare una storia è un po’ come cucinare: ci vogliono fantasia e passione, esperienza e creatività; ma soprattutto, ci vogliono gli “ingredienti” giusti: cose sane e genuine, perché le storie, come il cibo, sono un alimento essenziale della nostra vita.
Come quando le nostre nonne preparavano dolci profumati, raccontando fiabe meravigliose.
La rassegna del teatro ragazzi è promossa dal Comune di Empoli, dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus e da Giallo Mare Minimal Teatro.
LA NARRAZIONE - “La Ciambella Addormentata...nel forno” racconta l’avventura di due “pâtissiers” alle prese con una ricetta molto speciale. Un giorno i due pasticceri, mentre sono al lavoro nel proprio laboratorio, ricevono un ordine molto particolare: il Conte De Abat Jour festeggia il suo compleanno e i due cuochi dovranno creare una torta unica, qualcosa che possa accontentare i difficili gusti del Conte e dei suoi invitati. Per preparare un dolce “da favola”, il duo dovrà utilizzare tutta la sua fantasia e metterci dentro qualcosa che lo renda veramente originale! È così che i due personaggi, con l’ausilio di ingredienti e utensili da cucina, prepareranno il proprio dolce, immaginandone e raccontandone la storia ispirata alla fiaba classica de “La Bella Addormentata”, parte di quei racconti che le nonne ci leggevano da bambini, quando preparavano per noi dolci e biscotti fatti con amore, per nutrirci e accompagnarci nella nostra crescita.
ORARI, COSTO BIGLIETTI, INFORMAZIONI - Gli spettacoli si svolgono al Minimal Teatro di Empoli (via P.Veronese 10), con due repliche alle 15.30 e alle 17.30. Il cartellone prosegue domenica 25 novembre con I musicanti di Brema di e con Marco Cantori, produzione Teatro Perdavvero e domenica 2 dicembre con il gran finale: Di segno in segno, spettacolo vincitore del premio Gianni Rodari, città di Omegna edizione 2018. Drammaturgia, testo e regia Vania Pucci con Vania Pucci, Adriana Zamboni, produzione Giallo Mare Minimal Teatro.
Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4.50 euro (invariato rispetto allo scorso anno). La vendita dei biglietti sarà effettuata a partire dalle 15.00 del giorno stesso dello spettacolo, presso la cassa del Minimal Teatro.
Per informazioni è possibile rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro(via P.Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it. Ricordiamo che è gradita la prenotazione.
Il programma delle attività è consultabile sul sito internet www.giallomare.it.
Fonte: Ufficio Stampa