gonews.it

'Violenza di genere: una questione maschile', il convegno al Cenacolo

Questa mattina al Cenacolo degli Agostiniani, Via dei Neri, 15, si è tenuto il convegno intitolato “Violenza di genere: una questione maschile”, organizzato dalle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli, dal Centro Aiuto Donna Lilith, da GineStra, col patrocinio dal Comune di Empoli.

La mattinata è stata introdotta da Eleonora Caponi, assessore per le Pari Opportunità di Empoli, e da Eleonora Gallerini, nel ruolo di presidente della Federazione Antiviolenza Ginestra.

Sono intervenuti: Rosa Barone, assistente sociale referente Codice Rosa che ha parlato del “La Rete a supporto di donne e minori vittime di violenza”; Alessandra Bozzoli, ricercatrice LeNove, associazione ricerca storica e sociologica, che ha scelto come argomento “I Centri in Italia per il cambiamento del comportamento violento degli uomini”; Stefano Ciccone, presidente associazione nazionale Maschile Plurale, intervenuto su “La violenza contro le donne, una questione tutta maschile”; Martina Borghi, psicologa psicoterapeuta Centro Aiuto Donna Lilith, ha posto l’attenzione su “La relazione uomo-donna nelle situazioni di violenza domestica”.

Infine, ha chiuso i lavori del convegno, Gabriele Lessi,  avvocato associazione LUI, che ha portato l’esperienza di “Livorno Uomini Insieme per il dialogo fra generi”. La mattinata è stata coordinata da Lorenzo Calucci, avvocato e collaboratore Centro Aiuto Donna Lilith.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Exit mobile version