Un fine settimana denso di appuntamenti a Montelupo Fiorentino
Il prossimo fine settimana non c’è che l’imbarazzo della scelta a Montelupo.
Tanti gli eventi per diverse fasce di età.
Si parte sabato 17 novembre alle ore 17.30 al MMAB proseguono gli appuntamenti di “Vive la France”, la rassegna dedicata alla cultura d'Oltralpe a cura dell'associazione Fil Rouge – docenti francese. L'incontro questa volta sarà dedicato al più famoso cimitero monumentale di Francia: la professoressa Isabella Panducci “Una passeggiata al cimitero – alla scoperta di misteri e curiosità del celebre cimitero di Père-Lachaise”. Il taglio delle conferenze è di tipo divulgativo e accessibile a tutti, un modo per avvicinare ai grandi temi dell'arte, della letteratura e della storia chiunque sia interessato senza bisogno di una preparazione specifica. L'ingresso è libero.
Domenica 18 novembre alle ore 9.00 la Pro Loco propone una visita guidata alla Piece di S. Giovanni Evangelista e alla cappella della Misericordia, alla scoperta di affreschi e quadri realizzati da Botticelli e Lippi. Per informazioni e prenotazioni : prolocomontelupofiorentino1@gmail.com
Lo stesso giorno, già dalla mattina il centro storico ospiterà Montelupo in festa, mercatino di prodotti tipici, enogastronomia, artigianato, usato e collezionismo. Nel pomeriggio "LA BANDACCIA" Gruppo Folkloristico itinerante. Intrattenimento per bambini
Per l'occasione i negozi aperti. Per informazioni e iscrizioni: 3774203143 - promoeventi1@gmail.com
Il pomeriggio di domenica a partire dalle ore 16.30, infine, il Museo della ceramica propone: “Quel gran genio di… Picasso”. Il laboratorio, che vedrà i bambini impegnati con gli elementi caratteristici della tecnica cubista del grande artista spagnolo, costa 2 euro a bambino. Non è necessaria la prenotazione e l'età consigliata va dai 5 agli 11 anni.
Per informazioni e iscrizioni: 0571/51087; info@museomontelupo.it
Infine, l’associazione Terra Incognita propone un pomeriggio incentrato sul tema: “Suono percepire le onde”. Laboratori per bambini e conversazioni sul tema di come percepire le onde sonore.
Prenotazione necessaria con una mail a: blume@centroterraincognita.it
Laboratori per bambini:
Ore 15:30 – 16:30 (5/7 anni)
Ore 16:30 – 17:30 (9/14 anni)
Ore 18:00 – 18:30 (per tutti!): conversazioni sul tema
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa