Piazza dei Ciompi, domani tornano i libri e fiori 'fuori bottega'
Libri e fiori tornano in piazza dei Ciompi con il terzo appuntamento di ‘Fuori bottega’, la fiera organizzata da Confartigianato Imprese Firenze con il contributo del Comune di Firenze per promuovere le librerie indipendenti. Saranno 22 gli operatori che porteranno nella rinnovata piazza dei Ciompi la propria offerta culturale tra letture, presentazioni, dimostrazioni di composizioni floreali e lezioni sulla cura dei fiori recisi.
“Siamo molto felici di questo terzo appuntamento della fiera di libri e fiori – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re –, che vede un’ampia partecipazione di operatori, ma anche tante iniziative collaterali per adulti e bambini, rendendo sempre più piazza dei Ciompi una piazza formato famiglia. Un appuntamento – ha proseguito l’assessore - che precede quello natalizio, che sarà anche l’occasione per acquistare regali all’insegna del libro e della lettura”.
“Le prime due date – ha detto il presidente di Confartigianato Firenze Alessandro Vittorio Sorani – hanno dato buoni risultati: gli operatori presenti alla fiera sono soddisfatti e i fiorentini sembrano gradire molto l’atmosfera che siamo riusciti a creare in piazza dei Ciompi, la partecipazione tra gli stand e agli eventi ne è stata la dimostrazione”.
Negli spazi della fiera sarà allestito anche uno stand di Publiacqua per promuovere l’uso consapevole dell’acqua. La fiera, a ingresso gratuito con orario 10-19, andrà avanti fino al mese di dicembre.
Fonte: Ufficio Stampa